Approved EASA/ENAC PART 147 - Certificate: IT.147.0023

E-mail: info@aviationacademy.it | Telefono: +39 091.55.67.627

Centro Studi Aeronautico

Aviation Academy è una Maintenance Training Organization (MTO), certificata EASA/ENAC Part 147 numero di certificato IT.147.0023, che eroga formazione specializzata in ambito manutentivo aeronautico secondo la normativa EASA Part-66.

L’iscrizione ai training basici permette di richiedere la licenza di Manutentore Aeronautico LMA a condizione che lo studente abbia maturato esperienza pratica sufficiente all’interno di imprese certificate Part 145 che operano nel settore della manutenzione aeronautica.

L’ LMA viene rilasciata dall’autorità competente ENAC dopo aver conseguito tutti i moduli teorici e dopo aver acquisito l’esperienza pratica come indicato nella normativa vigente. Il tecnico certificato ha la possibiltà di firmare i Certificati di Rilascio al Servizio (Certificate of Release to Service) per gli aeromobili sui quali detiene la relativa abilitazione.

Aviation Academy ha l’obbiettivo di fornire servizi di formazione, orientamento, consulenza e tutoraggio specialistico multidisciplinare nel ramo aeronautico.

Siamo l’unico polo multidisciplinare in Sicilia dedicato alla formazione aeronautica professionale certificata.

Un altro aspetto che ci contraddistingue è la capacità nell’individuazione e nella valorizzazione delle attitudini dei singoli corsisti, cosi da guidarli nelle scelte formative più idonee per un futuro di successo nel settore dell’aviazione.

Forniamo tutti gli strumenti per aiutare gli studenti ad acquisire una formazione aeronautica a largo spettro e di alto profilo tecnico professionale, affiancandoli durante l’intero percorso di studio fino al conseguimento delle certificazioni.

Tutti i corsi, seminari, workshop e le attività di tutoraggio formativo sono basati è strutturati sul know-how dei nostri partners e dei nostri docenti qualificati, provenienti dal settore aeronautico professionale come: scuole di volo, centri di formazione autorizzati ENAC, operatori SAPR, piloti di linea, ingegneri meccanici, aeronautici/aerospaziali, elettronici, istruttori di volo e tecnici manutentori certificati che esercitano ed operano nel settore dell’aviazione civile.

I corsi mirano, tramite lezioni teoriche, attività pratiche e laboratori didattici, a far acquisire agli studenti capacità tecniche professionali aeronautiche di alto profilo, agevolando, a conclusione dell’iter addestrativo, l’ingresso nel mondo del lavoro.

I Nostri Partner Internazionali

Il centro studi

docenti
1
Corsi Attivi
0
Consulenti
1
Tutor
0

Digital Skill Aeronautica

Siamo una start up innovativa della digital skill che si occupa anche di formazione digitale aeronautica multidisciplinare.

Inoltre ci occupiamo della digitalizzazione interattiva multimediale di contenuti che riguardano nello specifico il settore tecnico-professionale aeronautico. Possiamo convertire ed implementate qualsiasi corso di formazione aeronautico in un corso per la fruizione in modalità distance learning, CBT computer basic training, e-books interattivi, webinar, e tanto altro.

Ci impegniamo costantemente nel migliorare, innovare, aggiornare, studiare, adattare e sperimentare nuovi metodi e tecnologie didattiche atte al miglioramento e alla semplificazione dei percorsi di apprendimento, divenendo pionieri e precursori di nuove applicazioni tecnologiche digitali in ambito tecnico formativo.

Richiedi Informazioni

Pillole Aeronautiche

The Boeing Company è la principale industria aerospaziale del mondo e il più grande costruttore di aerei commerciali e militari.
La compagnia fornisce numerosi servizi di supporto alle compagnie aeree e alle forze armate.
Ha clienti in oltre 90 paesi. Boeing ha più di 168.000 dipendenti in 65 paesi; ha realizzato un fatturato di 86,6 miliardi di dollari nel 2013.
L’Italia è il secondo maggiore fornitore industriale europeo di Boeing (esclusi i motori per aerei) – la collaborazione comprende partnership con Finmeccanica e le sue società operative come Alenia Aeronautica (per il 787 Dreamliner) e AgustaWestland (per i nuovi elicotteri ICH-47F destinati all’Esercito).

Il settore dell’aviazione aprirà le porte a 790mila piloti, 745mila tecnici e 890mila assistenti di volo nei prossimi 20 anni. Richiesti solo in Europa 127mila tencini manutentori aeronautici. Sempre più difficile trovare occupazione sulla terraferma. È giunto ormai il momento di alzare gli occhi al cielo.
Il futuro lavorativo è in cielo, aumentano le richieste di piloti, hostess e tecnici dell’aviazione lo confermano le proiezioni ufficiali della *Boeing e della IATA International Air Transport Association.

Hangar Shop

Un hangar virtuale dove potrai acquistare abbigliamento aeronautico come polo, t-shirt e felpe artigianali di altissima qualità prodotte dalla Flying Legends.

Torna su